puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
mercoledì 9 febbraio 2011

Vita privata di una sconoscita di Elena M. Shapiro

uscita prevista per Ferbbraio 2011
C'è uno scrigno che aspetta soltanto di essere aperto. C'è una storia che aspetta soltanto di essere raccontata. C'è una vita che aspetta soltanto di essere rivissuta.

Una storia di amore e peccato


Titolo: Vita privata di una sconosciuta
Autore: Elena Mauli Shapiro
Editore: Garzanti


Trama
Parigi. La scatola è nascosta in un cassetto. Per anni ha custodito frammenti di una vita lontana e ora aspetta solo di essere coperta. Trevor Stratton, professore americano, la trova per puro caso.  
Al suo interno lettere, vecchie foto, pagine di diari, vari oggetti, tra cui  spiccano un paio di guanti a rete. I guanti di una santa o di una peccatrice? Trevor non lo sa. Per ora sa solo che la donna che li indossava si chiamava Louise Brunet e viveva a Parigi tra le due guerre. La risposta alle altre domande è in quei frammenti, tra i loro profumi e segreti, tra le parole nascoste e quei ritratti seppia.  
Pezzo dopo pezzo, parola dopo parola, Trevor cerca di ricostruire la vita della donna sconosciuta. Dall’amore tenero e tragico per il cugino, al  rapporto morboso con il padre, al matrimonio fatto di noia per un uomo non scelto da lei fino alla passione impossibile per l’affascinante  professore di francese, vicino della casa dove abita al numero 13 di Rue Therese.  
Ma più Trevor si immerge negli oggetti del passato e ripercorre i luoghi di Louise, più qualcosa di strano e misterioso inizia ad accadere nella vita del presente. Chi è veramente Josienne, la bibliotecaria dai capelli rossi, che sembra prevedere qualunque movimento di Stratton?   Perchè il professore si sente così attratto da lei?  Che cosa sa veramente quella donna di Louise Brunet?  
Solo la scatola possiede la verità. Solo gli oggetti custodiscono una promessa e una speranza. E spetta  a Trevor discernere tra realtà e finzione per far sì che il destino segua il suo corso.  
Sullo sfondo di una Parigi ricca di fermento e di luci, Elena Mauli Shapiro racconta una storia di amore  e peccato, ossessione ed erotismo, in cui il lettore, come il protagonista, Trevor Stratton, si improvvisa detective  per rivelare la verità.


"Un debutto pieno di vita, di immaginazione e di sensualità in cui ogni parola è incastonata come una perla"- Publisher Weekly-




L'autore:
Elena Mauli Shapiro è nata e cresciuta a Parigi, ma a tredici anni si è trasferita con la famiglia negli Stati Uniti. Attualmente vive in California con il marito. Si è laureata in letteratura inglese e francese alla Stanford University, ha un master in scrittura creativa e un dottorato in letteratura comparata alla UC Davis, University of California. 
Vita privata di una sconosciuta, titolo originale Rue Therese, è il suo primo romanzo e verrà pubblicato a febbraio del 2011 in tutto il mondo. 
Per saperne di più, ecco il blog dell’autrice QUI




BOOKTRAILER:

0 pensieri:

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO