puntatore

The Holy Bible And Cross

potere alla storia

potere alla storia

Blog Archive

Partecipiamo

Partecipiamo
Historical Fiction Challenge 2012

consigliati da noi

consigliati da noi

l'artiglio del leone

avevano spento anche la luna

sosteniamo

SOSTENIAMO ---------- Image and video hosting by TinyPic

POST PIU CLICCATI

POST PIU CLICCATI

div

div

legge

div

div

serie TV1

Serie Tv interessanti:

borgia

borgia

the tudors

the tudors

downton abbey

downton abbey

titanic

titanic

div

div

GEMELLATO CON

IL BLOG è GEMELLATO CON:

collaboriamo

collaboriamo

slidCollabora


Fine_Sogno. Powered by Blogger.
sabato 9 luglio 2011

In My Mailbox #21



Ciao a tutti eccoci di nuovo pronti a sbirciare fra la posta ....

"In My Mailbox",
iniziativa ideata da Kristi del meraviglioso blog The Story Siren.


Pubblicheremo questa rubrica ogni sabato, e in ogni appuntamento vi parleremo dei libri che abbiamo ricevuto in dono, che ci  sono stati prestati o che abbiamo acquistato autonomamente! 

Libro regalato da un'amica... ( Grazieeeee!!!)



Titolo: FACCIAMOLO A SKUOLA
Autore: MARIDA LOMBARDO PIJOLA
Editore: BOMPIANI
Collana: ASSAGGI E PASSAGGI
Pagine: 216
Prezzo: 14,00 EURO

descrizione
L'esperienza della sessualità dei preadolescenti è diventata più estrema e precoce. La mercificazione del corpo femminile si fa gioco di tendenza per ragazzi e ragazze, con assoluta mancanza di percezione di ciò che si fa. E tutto questo avviene in modo sempre più sommerso e irrintracciabile rispetto al controllo dei genitori e degli adulti in generale. Il libro descrive e documenta il fenomeno del sesso occasionale, anche tra ragazzi molto piccoli (14, 13, 12 anni), segnalando soprattutto come uno dei luoghi privilegiati per gli approcci e le prestazioni (oltre al web e alla discoteche) sia diventata la scuola: tutto avviene nei bagni, nelle palestre, o addirittura in classe, talvolta con la copertura dei compagni e senza che i professori si accorgano di niente. Si tratta di incontri spesso retribuiti con pochi euro o una ricarica di cellulare, richiesti e offerti per scommessa, in cambio di un compito da copiare, oppure per realizzare filmati da scaricare in rete. E di quanto accade, il libro ne dà una esemplificazione, raccontando la storia vera della tredicenne Nina, ricavata dallo studio delle sedute di terapia che lei ha fatto presso uno psicologo: un'esperienza diretta, tutt'altro che isolata e, per molti aspetti, paradigmatica. La raccolta di brani selezionati da Facebook, blog, chat, Msn e altri siti, con citazione delle fonti, permette di verificare dal vivo quanto di scioccante i ragazzini possono fare, pensare, progettare e dirsi nei loro scambi in rete. Un inserto fotografico (foto dai profili, scattate nelle camere, nei bagni, o in classe) permetterà di prendere atto direttamente e inconfutabilmente dei riti, delle proposte e degli atteggiamenti che veicolano il sesso occasionale o mercificato.

Acquistato da me ....


Titolo: PER SEMPRE
Autore: Susanna Tamaro
Editore: Giunti Editore
Pagine: 224
Prezzo: 18,00 euro
descrizione
Per sempre è la storia di un amore. Incarnato e resistente. Soprattutto: impossibile. Almeno agli occhi dei più, perché Nora se ne è andata da quindici anni e Matteo, ogni giorno da allora, chiede a se stesso quale sia la strada da percorrere senza di lei. Da molto tempo, ormai, vive immerso nella natura e ogni giorno c’è un passato che ritorna, un presente ancora segnato da luoghi, stupore, bellezza, pensieri. Ma, ora che ha ritrovato un’intimità misteriosa con se stesso, scopre che è stato davvero lungo il suo viaggio in un mondo spezzato, pieno di sofferenza, di paura, anche di disperazione. Perché chi dice: “Per sempre!” non può comunque vincere l’assenza con il senso di aspettativa della fine. Chi fa affiorare nell’anima l’amore vero –affascinante e travolgente- non può cedere a un barlume di speranza senza scendere, prima, nel gorgo dello sconforto. Ancora una volta ci sono, in quest’ultimo romanzo di Susanna Tamaro, l’abituale profondità psicologica, il tratto lieve unito alla capacità di scendere fino in fondo ai recessi dell’animo umano. Scavato, amato, ritratto nel suo spazio dilatato. E, alla fine, ancora più grande ed insondabile appare il mistero che lo contraddistingue. “Perché, quando succede qualcosa di irreparabile, non si fa che pensare a quello che si poteva evitare –si chiede Matteo?” . E’ solo una delle mille domande che lo tormentano. Ma, alla conclusione della sua storia, ad aspettarlo ci sarà solo una risposta che ha il sapore del dono, della meraviglia che non riuscivi a sospettare. Che sa ancora stupire e sorprendere, tanto il protagonista come il lettore. Abituata, fin dai suoi esordi, a raccontare con scrittura nitida la fatica di crescere, le battaglie dell’esistenza, l’autrice di Va’ dove ti porta il cuore torna dunque in libreria con un romanzo che è sfida alla nostra epoca. Alla dittatura della tecnica, del corpo, della perfezione ad ogni costo, per dare voce invece, attraverso l'esperienza di un protagonista maschile, a tutti coloro che spezzati, feriti, sofferenti, riescono ancora a parlare di vita vera, tanto bella quanto forte e poetica.


I miei acquisti:


Titolo: IL SEGRETO
Autore: Sebastian Barry
Editore: Bompiani
Collana: Letteratura straniera
Pagine: 400
Prezzo: 18,50euro

descrizione
Un caso di follia. Roseanne McNulty è chiusa in manicomio da molti decenni, impegnata a redigere meticolosamente e in assoluta clandestinità i suoi diari. Roseanne ci racconta di una vita avventurosa: sposata e poi ripudiata a causa di un breve incontro con un ribelle conosciuto durante la guerra civile irlandese, Roseanne vive del poco che le resta. A interrompere la sua solitudine, una notte d’amore in cui viene concepito suo figlio. Poi più nulla nei suoi ricordi, solo le mura scrostate di quel fantasmatico e sinistro manicomio. Anche il dottor Greene, lo psichiatra che ha in cura da trent’anni Roseanne, affida alla scrittura di un diario le sue considerazioni sulla propria esistenza e su quella strana paziente, sempre più convinto che il suo internamento celi ben altri misteri. E sarà proprio la rivelazione del segreto custodito da anni nella memoria di Roseanne a sconvolgere la sua vita e quella del dottor Greene.




Titolo: La musica segreta della terra
Autore: Strachan Mari
Editore: Piemme
Numero pagine 375
Prezzo € 19,00

descrizione
Gwenni Morgan ha dodici anni. La notte non dorme granché bene perché divide il letto con Bethan, sua sorella. È vero che prima di andare a letto dispone un nastro rosa nel senso della lunghezza per delimitare il suo territorio, ma la sorella sconfina invariabilmente, costringendola a trovare una via di fuga immaginaria. Ogni notte Gwenni sogna di volare nel cielo sopra il villaggio del Galles in cui abita, e a volte vede cose che non dovrebbe vedere. Come un uomo che galleggia a braccia spalancate e occhi sbarrati nella vasca battesimale. Gwenni è curiosa e ha una grande fiducia nelle parole. Ecco perché legge tanto e fa tante domande. Domande che forse non dovrebbe porre e che la portano a scoprire cose che nel villaggio in cui vive, come in molti altri posti del genere, sono rimaste nascoste per anni, coperte da un'omertà diffusa. E che la riguardano anche da vicino. Oscuri segreti celati dietro la facciata di rispettabilità che gli adulti erigono tutte le volte che non vogliono o non sanno affrontare la realtà che loro stessi hanno contribuito a creare.




Questa settimana ringraziamo la casa editrice  Leggereditore per questo regalo...


Titolo: Le streghe di East End
Autore: Melissa  De la Cruz
Editore: Leggereditore
Collana: narrativa
Pagine: 304


descrizione
È settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forze antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari. Freya, Ingrid e la madre Joanna, hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loro antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla, e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne. Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, dovranno cercare di ristabilire gli equilibri fra il bene e il male, turbate da un demone che è riuscito a insinuarsi nella loro famiglia. Riusciranno a ritrovare la loro natura e a coronare il sogno di normalità che mai sono riuscite a veder realizzato?   



Cosa ne pensate?!?
E voi casa avete trovato?




2 pensieri:

Rowan ha detto...

"La musica segreta della terra" mi ispirava molto.. spero che meriti ^^
Vediamo, cos'ho ricevuto/comprato io questa settimana..
-I segreti dei sangue blu, di Melissa De la Cruz (non sono per niente una fan della saga, però..)
-Il sogno di una vita, di Sabrina Philips
-Xché 6 qi, di Paola Zannoner
-Norwegian wood, di Murakami Haruki
Credo sia tutto ^^

Bina's Wonderland ha detto...

Adoro questa rubrica *_*

Gli arrivi della settimana :
- The caligula club
- L'abitudine di amare
- Gli incubi di Hazel (già letto, non l'ho trovato molto avvincente! A parte il finale un po' interessante)
- Donna per caso
- La donna che non poteva essere qui

*_________________*

add

add1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... http://www.wikio.it

traduttore

le ultime recensioni

le ultime recensioni
clicca l'immagine

la voce

il dono

kayla

I nostri lettori

Chi ci segue?

I miei lettori

Follow Twitter

bottone wikio

http://www.wikio.it

facebook

Aspettiamo

Aspettiamo
clicca l'immagine

14 novembre

14 novembre

22novembre

div

div

icone giudizio

Icone di giudizio

Icone di giudizio ...^^

Icone di giudizio ...^^

div

div

archivio

archivio

Blog Archive

div

div

librerie anobii

LE NOSTRE LIBRERIE SU ANOBII

lib.Fine

LIBRERIA FINE

anobii F

lib.Sogno

LIBRERIA SOGNO